Abarth 595 50° Anniversario, edizione celebrativa al Salone di Francoforte – Foto Live

Con i suoi 180 CV è la più performante di sempre

Abarth 595 50° Anniversario - Per celebrare il mezzo secolo di storia del modello Abarth ha presentato al Salone di Francoforte la 595 50° Anniversario, vettura dalle prestazioni elevate che verrà prodotta in soli 299 esemplari.

Al Salone di Francoforte è stata presentata la Abarth 595 più potente di sempre. Nella gallery potete vedere le foto live della Abarth 595 50° Anniversario, la versione speciale che celebra il mezzo secolo di storia dell’iconico modello dello Scorpione. La vettura sarà realizzata in edizione limitata a 299 esemplari. Con questa vettura la Abarth 595 tocca prestazioni che finora non aveva mai raggiunto.

Dal punto di vista del design la vettura si presenta con la tradizionale veste della 595 caratterizzata dalla banda rossa che segna la fiancata. La sportiva di Abarth è stata rivista in questa edizione speciale presentando diversi elementi distintivi come le ruote che montano cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici prestazionali, i nuovi gruppi ottici allo Xenon e alcuni dettagli grafici come lo scorpione rosso su un lato della calandra. Anche gli interni sono stati modificati con specifici rivestimenti in pelle rossa con inserti bianchi e cuciture rosse.

Tra i contenuti tecnici della 595 50° Anniversario c’è da segnalare l’impianto frenante Brembo che adesso fa affidamento a speciali dischi scomponibili flottanti. Per poter essere l’Abarth 595 più potente di sempre non può che contare su un motore all’altezza e di fatti sotto il cofano si nasconde il propulsore T-Jet da 1.4 litri in grado di erogare 180 CV di potenza, al quale è abbinato ad uno specifico cambio “Abarth Competizione”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)