Sono Sion: oltre 20.000 prenotazioni per il veicolo solare elettrico
La produzione dovrebbe partire in Finlandia nella seconda metà del 2023
Sono Motors ha rivelato nelle scorse ore di aver ricevuto oltre 20.000 prenotazioni per il suo Sono Sion. Si tratta di un veicolo solare elettrico davvero interessante che inizierà ad essere prodotto nella seconda metà del 2023 presso lo stabilimento di Valmet Automotive presente in Finlandia.
In aggiunta, la start-up tedesca di veicoli elettrici ha dichiarato che l’anticipo medio di ciascuna prenotazione è di circa 2000 euro. Alla base del Sion è presente una batteria LFP da 54 kWh abbinata a 456 semi-celle solari integrate nella carrozzeria.
I pannelli solari sono in grado di aggiungere fino a 245 km di autonomia
L’azienda afferma che queste semi-celle possono aggiungere fino a 245 km di autonomia ogni settimana e ciò permetterà ai proprietari, che vivono nelle aree metropolitane della Germania, di caricare il veicolo fino a quattro volte in meno rispetto a un EV tradizionale dello stesso segmento.
Oltre a questo, il Sono Sion viene fornito con un singolo motore elettrico che produce 163 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima.
Prima di iniziare la produzione di massa, Sono Motors deve ancora continuare a sviluppare il Sion e inoltre presto inizierà ad effettuare alcuni test in Europa e Stati Uniti sfruttando una flotta di prototipi.
Seguici qui