Spirit of Ecstasy Challenge: nuovo progetto di design dedicato alla famosa statuetta

Il nuovo progetto di Rolls-Royce ha l'obiettivo di scoprire nuovi talenti del design

Spirit of Ecstasy Challenge: nuovo progetto di design dedicato alla famosa statuetta

Rolls-Royce ha lanciato la Spirit of Ecstasy Challenge che celebra sia la produzione che l’innovazione. Si tratta di un progetto di design biennale che inviterà tre visionari del design emergenti a creare opere uniche ispirate all’etica della casa automobilistica di lusso, simboleggiate dallo Spirit of Ecstasy che adorna il cofano di ogni vettura del brand del Gruppo BMW e che è stato rinnovato di recente.

I designer saranno invitati a sperimentare ed espandere i confini dei materiali che sono fondamentali per l’artigianato Rolls-Royce, tra cui pelle, legno, vetro, alluminio, tessuto e fibra tecnica.

La Spirit of Ecstasy Challenge porta design, materiali e artigianato in un dialogo dinamico, con la creazione di oggetti che saranno esposti in tutto il mondo. Progettato da Charles Sykes nel 1911, lo Spirit of Ecstasy è diventato un’icona riconoscibile del lusso britannico ed è uno dei simboli più famosi al mondo, incarnando bellezza, lusso, stile e perfezione.

Il suo simbolismo per eccellenza, innovazione e creatività illimitata è la fonte di ispirazione per questa nuova iniziativa di design rivolta al futuro. L’obiettivo di Spirit of Ecstasy Challenge è quello di scoprire nuovi ed emergenti talenti nel mondo del design e portarli in un viaggio emozionante. Non ci sono limiti, soltanto il desiderio di espandere i confini tecnici e concettuali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)