Spyker Cars: ritorno al Salone di Ginevra 2013
Debutterà con una supercar compatta
Da poche ore impazza in rete la notizia di un gradito ritorno della Spyker Cars al Salone di Ginevra 2013. Si tratta di una casa automobilistica olandese di auto sportive artigianali nata nel 2000 che negli ultimi due anni ha dovuto affrontare non pochi problemi economici, soprattutto in seguito all’acquisizione di Saab. Gli automobilisti più esperti sicuramente avranno già associato il nome Spyker alla famosa azienda automobilistica degli anni 20: purtroppo però in comune c’è solo il nome.
La notizia della presenza della Spyker Cars alla kermesse svizzera è stata annunciata dall’amministratore delegato stesso della società, Victor Muller, che in un comunicato ha fatto sapere che sarà presentata un’innovativa supercar dall’aspetto più compatto della Spyler C8 Aileron. L’obiettivo infatti è quello di lasciarsi il passato alle spalle cercando di riconquistare il difficile segmento dominato ormai dalla Porsche. Sulla nuova vettura non si sa ancora nulla ma una cosa è chiara, rispecchierà in pieno la filosofia Spyker espressa dalla frase: ‘Nulla tenaci invia est via’ ossia ‘Per il tenace, nessuna strada non è percorribile’.
Infine, dobbiamo ricordare che la vettura sarà realizzata nello stabilimento di Zeewolde.
Seguici qui
sono sempre stato un grande appassionato di questa marca che è riuscita a unire il passato con il presente con vetture decisamente controcorrente uniche nel design peccato che i problemi finanziari hanno caratterizzato in negativo questo costruttore dal lontano 1920.