SRT Viper, la produzione viene rallentata
Un successo che non arriva?
Mentre non viene commercializzata ufficialmente nel nostro continente, le probabilità che la nuova Viper sbarchi da noi sono sempre più ristrette. In effetti il bolide americano non si vende bene negli Stati Uniti e quindi è improbabile che il costruttore americano voglia commercializzare il suo modello dall’altra parte dell’Atlantico.
A proposito, le vendite esigue e la scarsa domanda riguardante la Viper di ultima generazione hanno spinto Chrysler e SRT a ridurre di un terzo la produzione del veicolo. E’ quello che hanno annunciato i nostri colleghi di Automotive News. Nella produzione quotidiana verranno prodotti solo 6 esemplari anziché i 9 prestabiliti.
Inizialmente, Chrysler aveva previsto di vendere 2.000 esemplari all’anno della sua Viper, ma le vendite avverse (solamente 426 veicoli venduti negli USA in ben 8 mesi) spingono quindi il costruttore americano a ridurre la produzione della sua biposto. Peggio ancora, attualmente sono 560 Viper che attendono di essere vendute nelle concessionarie ufficiali.
Nonostante le vendite non sembrino per niente buone e un rallentamento della produzione, il presidente di SRT è pur sempre ottimista per il seguito della carriera del modello in questione e attende un ritorno della domanda a partire dalla primavera 2014 con l’arrivo del bel tempo. Questo rallentamento della produzione della Viper ha anche spinto SRT e Chrysler a mandare alcuni dipendenti in altri stabilimenti di produzione.
Seguici qui