SsangYong Rexton 2021: il rinnovato SUV coreano debutta sul mercato italiano [FOTO]

Due gli allestimenti disponibili: Dream ed Icon

La nuova SsangYong Rexton, SUV di grandi dimensioni fresco di restyling di metà carriera, debutta in Italia. Il SUV di punta della gamma della Casa sudcoreana, che misura 4,85 metri in lunghezza e 1,96 metri in larghezza ed è disponibile anche nella versione a 7 posti con tre file di sedili, si presenta sul mercato italiano con un design rinnovato e con un’elevata tecnologia di bordo.

Griglia rivista per un look più moderno

La nuova Rexton è caratterizzata da una griglia anteriore che cambia il frontale: ora la mascherina è più larga e sviluppata verso il basso, oltre ad essere incorniciata da un profilo più spesso e a presentare centralmente delle cromature con effetto tridimensionale. Sulla parte inferiore del fascione sono state riviste le prese d’aria, così come le luci diurne. Oltre ai nuovi cerchi da 20 pollici, il restyling del SUV di SsangYong prevede anche alcune novità sul posteriore come i nuovi fregi sul paraurti, il rinnovato disegno interno dei fanali e i nuovi terminali di scarico.

Interni cresciuti in eleganza

La maggior raffinatezza stilistica è evidente anche nell’abitacolo della nuova SsangYong Rexton con interni più eleganti, in particolar modo per le versioni più ricche. Queste propongono materiali di qualità con rivestimenti in pelle sui sedili, oltre a finiture a losanga sulle sezioni laterali, così come in pelle sono stati foderati anche i pannelli delle portiere. Una seduta più ampia e lo schienale con più ampio margine d’inclinazione riguardano invece i sedili posteriori. Cresce pure la praticità a bordo con un nuovo vano porta-oggetti, con piccola serranda, nel tunnel centrale, oltre a prese a 12 volt e due prese USB disponibili per i passeggeri posteriori. A livello tecnologico, sulla Rexton 2021 troviamo il quadro strumenti digitale con schermo cresciuto a 12,3 pollici.

Motore 2.2 litri da 202 CV, 15 in più rispetto a prima

La nuova SsangYong Rexton è proposta sul mercato sudcoreano col motore turbodiesel quattro cilindri da 2.2 litri che eroga 202 CV e 441 Nm di coppia massima, valori che sono cresciuti rispettivamente di 15 CV e 41 Nm rispetto alla motorizzazione del modello precedente. Al propulsore è associato esclusivamente il cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale.

Dotazione di serie

Sul rinnovato SUV di SsangYong troviamo una ricca dotazione di serie con numerosi Adas come l’Adaptive Cruise Control, il Drive Alert Attention, il Trailer Sway Control e il Lane Keep Assist System. L’equipaggiamento di serie del nuovo Rexton comprende anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la doppia Smart-Key con sistema di chiusura automatica e la connettività smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. Sull’allestimento più completo Icon c’è anche il sistema di navigazione integrato con display da 9,2 pollici, il sistema All View Monitor con videocamera a visione panoramica tridimensionale, il modulo wireless per la ricarica dello smartphone, i cerchi in lega cromati da 20 pollici e il portellone posteriore elettrico Smart. 

Due allestimenti, fino al 31 luglio in promo a 390 euro al mese

Il nuovo Rexton si presenta sul mercato italiano con due differenti allestimenti, Dream ed Icon, disponibili entrambi nelle configurazioni a 5 o 7 posti. Grazie alla promozione di lancio, valida fino al 31 luglio 2021, nuovo Rexton viene proposto con finanziamento che prevede una rata da 390 euro al mese, che include due anni o 40.000 chilometri di manutenzione ordinaria.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati