SsangYong Tivoli: a Francoforte 2015 arriva la versione da 7 posti [FOTO]
Sarà presentata insieme alla XAV-Adventure
SsangYong Tivoli – Si chiama XLV-Air e al momento sarà solamente una concept car. Si tratta però, di fatto, della versione a passo lungo della SsangYong Tivoli, che potrebbe in questo modo presentarsi con ben sette posti a disposizione. Verrà mostrata in anteprima assoluta al Salone di Francoforte tra meno di due settimane, ma già si parla di un eventuale lancio di serie, che potrebbe avvenire entro la prima metà del 2016.
Al momento la casa coreana non ha svelato molti dettagli sulla vettura, anche perché il fatto che il marchio per ora la porti solo come concept car probabilmente significa che il progetto finale necessita ancora di qualche aggiustamento. Secondo quanto si dice nell’ambiente, la nuova Tivoli a passo allungato, oltre ai due posti extra, dovrebbe anche riservare maggior spazio per i bagagli (naturalmente senza però poi arrivare ai sette posti). Per quanto riguarda i motori, invece, dovrebbe essere disponibile una gamma di 1.600 sia a benzina che diesel, delle cui caratteristiche non è stato svelato ancora nulla. È stata comunque confermata la presenza della trazione sia a due che a quattro ruote motrici.
Questa Tivoli a sette posti è la conferma dei progetti del marchio asiatico, che a suo tempo aveva annunciato di voler rilasciare un nuovo modello ogni anno fino al 2020. Il 2016, quindi, dovrebbe essere coperto in questo senso. L’anno successivo, invece, potrebbe essere la volta dell’altra concept car che verrà mostrata a Francoforte, ovvero la XAV-Adventure, una versione moderna del Korando (il cui sketch è visibile nella galleria insieme alla Tivoli allungata).
Seguici qui