SsangYong Tivoli EVR Concept, il SUV ibrido in anteprima al Salone di Seul 2015

Autonomia elettrica di 129 km

SsangYong Tivoli EVR Concept - Al Motor Show di Seul ha fatto il suo esordio la SsangYong Tivoli EVR Concept, versione ibrida del nuovo SUV sudcoreano che ha debuttato a Ginevra. Probabile che entri in produzione nel corso dei prossimi anni.
SsangYong Tivoli EVR Concept, il SUV ibrido in anteprima al Salone di Seul 2015

Dopo essersi presentata in anteprima poche settimane fa al Salone di Ginevra la SsangYong Tivoli, il nuovo SUV del brand sudcoreano di proprietà della Casa indiana Mahindra, ha fatto il suo debutto in versione ibrida, ancora in veste prototipale, in occasione del Motor Show di Seoul.

Realizzata sulla base del crossover Tivoli visto in Svizzera e che approderà sul mercato italiano a maggio 2015, la SsangYong Tivoli EVR Concept propone l’alimentazione ibrida composta da motore a benzina e motore elettrico con batteria agli ioni di litio. La Tivoli EVR Concept è in grado di percorrere fino a 129 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, raggiungendo una velocità massima di 150 km/h. Utilizzando invece entrambi i motori l’autonomia complessiva del SUV sudcoreano è di 499 chilometri con un livello di emissioni di CO2 pari a 40 g/km.

Anche se per il momento una versione di produzione della variante EVR della SsangYong Tivoli non è in programma, quasi certamente questa arriverà tra qualche anno pronta ad ampliare la gamma del nuovo SUV sudcoreano che avrà bisogno in questa prima fase di saggiare la risposta del mercato. In ogni caso SsangYong ha già previsto l’arrivo entro la fine dell’anno di una versione più grande della Tivoli, una variante con 7 posti che si presume possa crescere di una trentina di centimetri in lunghezza, arrivando a misurare intorno ai 4,2 metri.

SsangYong Tivoli EVR Concept (2)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)