Ultima Evolution 2015, svelata la nuova supercar che sviluppa fino a 1.020 CV [FOTO]

Top speed di 386 km/h

Ultima Evolution 2015 - Ultima Sports, brand britannico che realizza vetture ad alte prestazioni, presenta la Ultima Evolution, nuova supercar sia coupé che cabrio, con motore V8 6.8 litri da 1.020 CV e 1.246 Nm di coppia. Lo sprint 0-100 km/h è compiuto in 2,3 secondi.

Il marchio britannico Ultima Sports, fondato nel 1983 e specializzato nella realizzazione di vetture sportive ad alte prestazioni, presenta la sua ultima creazione, la Ultima Evolution, sia nel modello coupé che cabrio. Le due nuove supercar hanno conservato le forme d’ispirazione alle auto che corrono a Le Mans, raccogliendo l’eredità degli ultimi modelli che erano stati realizzati dal brand inglese, ovvero l’Ultima GTR e l’Ultima Can-Am.

Rispetto a quest’ultimi modelli le due nuove vetture sono state notevolmente migliorate e modernizzate, oltre ad offrire valori prestazionali davvero esaltanti grazie alla presenza del motore V8 LS da 6.8 litri di casa Chevrolet che viene offerto una range di potenza che va da 350 a 1.020 CV. La versione top di gamma della Ultima Evolution Coupé mette sul piatto il propulsore V8 sovralimentato che sviluppa 1.020 CV e 1.246 Nm di coppia massima.

Anche grazie ad un peso complessivo di appena 950 chilogrammi, la Ultima Evolution Coupé è un vero razzo sull’asfalto come raccontano i numeri: 0-100 km/h in 2,3 secondi, 0-240 km/h in 8,9 secondi e velocità massima di 386 km/h.

La nuova hypercar di Ultima Sports vanta sospensioni completamente regolabili, fari anteriori e posteriori a LED, cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici Michelin PS2. Nonostante le forme estetiche da vettura “poco convenzionale” all’interno la Ultima Evolution offre un abitacolo con le funzionalità di una vettura normale. Negli interni, rivestiti in pelle e Alcantara, tra le diverse dotazioni troviamo climatizzatore, sistema d’infotainment Alpine con navigatore satellitare, Bluetooth, telecamera per la retromarcia, sensori di parcheggio posteriori e pulsante d’accensione del motore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)