Stellantis: a Melfi tutto pronto per la ripartenza
Dal 29 agosto infatti la produzione ripartirà in maniera regolare
Lo stabilimento Stellantis di Melfi si prepara a ripartire dopo le vacanze estive. Dal 29 agosto infatti la produzione ripartirà in maniera regolare. Sembrano dunque per il momento risolti i problemi relativi alla mancanza di componenti ed in particolare di microchip che avevano causato in diverse occasioni nei mesi scorsi lo stop alla produzione.
Stellantis: tutto pronto a Melfi per il riavvio della produzione
Per il momento non sono previsti stop alla produzione e questo fa si che per Stellantis l’avvio della produzione dopo la pausa estiva possa essere molto diverso rispetto a quello dello scorso anno, quando invece fin da subito il sito produttivo dovette fare i conti con numerosi fermi per mancanza di semiconduttori.
Per quanto riguarda invece il futuro, rimane qualche preoccupazione sebbene sia stato ufficialmente confermato che a partire dal 2024 a Melfi Stellantis produrrà quattro nuove auto elettriche. Tra queste ci saranno la nuova Opel Manta, la nuova Lancia crossover che forse si chiamerà Aurelia e due modelli di DS Automobiles.
Tutte e quattro queste auto saranno prodotte sulla piattaforma STLA Medium e saranno auto solo elettriche. Proprio questo suscita qualche preoccupazione in quanto è noto che la produzione di auto elettriche richiede meno personale e dunque dipendenti e sindacati si chiedono come Stellantis intenda garantire la piena occupazione dello stabilimento nel lungo periodo.
Vedremo dunque come si evolverà la situazione. Ricordiamo però che Stellantis più volte anche attraverso il suo CEO Carlos Tavares ha ribadito la centralità di Melfi nei progetti del suo gruppo.
Seguici qui