Stellantis adotta nuove misure per semplificare la sua organizzazione

Questa riorganizzazione rafforza l’impegno dell’azienda nell’ascolto dei clienti

Stellantis adotta nuove misure per semplificare la sua organizzazione

Stellantis ha annunciato oggi una serie di misure volte a ottimizzare la propria organizzazione, in linea con le strategie delineate a dicembre 2024. L’obiettivo è creare un migliore equilibrio tra responsabilità regionali e globali, favorendo decisioni più rapide ed efficaci. Questa riorganizzazione rafforza l’impegno dell’azienda nell’ascolto dei clienti e pone solide basi per una crescita futura.

Novità importanti per l’organizzazione di Stellantis

Grazie a questi cambiamenti, le diverse regioni possono ora operare con maggiore autonomia nella pianificazione dei prodotti, nelle attività industriali e nelle strategie commerciali, mantenendo al contempo una stretta collaborazione con le funzioni globali. Per accelerare l’innovazione, il settore software è stato integrato sotto la guida di Ned Curic, mentre Antonio Filosa, oltre al ruolo di COO per le Americhe, assumerà la leadership globale della qualità. Inoltre, Clara Ingen-Housz guiderà un dipartimento unificato di Corporate Affairs e Communications, mentre Olivier François sarà a capo di un nuovo Marketing Office, con l’obiettivo di potenziare il posizionamento dei brand attraverso pubblicità, eventi e sponsorizzazioni.

Stellantis ha annunciato oggi nuovi cambiamenti nella leadership aziendale, con diverse nomine strategiche per rafforzare i suoi marchi. Bob Broderdorf assume la guida di Jeep, mentre Alain Favey entra in Stellantis come responsabile del brand Peugeot. Xavier Peugeot sarà alla guida di DS Automobiles, e Anne Abboud dirigerà l’unità dedicata ai veicoli commerciali Stellantis Pro One.

Il Chairman John Elkann ha sottolineato come questi aggiornamenti, in linea con le decisioni prese a dicembre, contribuiranno a rendere l’organizzazione più snella, aumentando agilità e rigore nell’esecuzione delle strategie locali. L’azienda punta a crescere offrendo ai clienti un’ampia gamma di veicoli, dalle motorizzazioni tradizionali a quelle ibride ed elettriche. Nel frattempo, il processo di selezione del nuovo CEO è in corso e si concluderà entro la prima metà del 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)