Stellantis afferma che tutti e 14 i suoi marchi stanno andando piuttosto bene

Tutti e 14 i marchi di Stellantis stanno mostrando segnali molto incoraggianti

Stellantis afferma che tutti e 14 i suoi marchi stanno andando piuttosto bene

Il gruppo Stellantis è nato a gennaio 2021 dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe. Quando il nuovo gruppo si è formato più di qualcuno ha manifestato perplessità per quanto riguarda la sopravvivenza di tutti e 14 i marchi presenti. Tuttavia fin da subito il CEO Carlos Tavares ha promesso che ogni brand avrebbe avuto 10 anni di tempo per dimostrare di avere le carte in regola per continuare ad essere presente sul mercato.

Stellantis: tutti i marchi stanno mostrando segnali incoraggianti

Nei giorni scorsi interrogato sulla situazione del gruppo, Mark Stewart, chief operating officer di Stellantis North America, ha affermato che i primi segnali sono positivi. Parlando al Congresso di Detroit, Stewart ha detto che per il momento tutto sembra andare a meraviglia e che i marchi hanno 10 anni per dimostrare quanto valgono. Pur essendo 14 il dirigente del gruppo ha messo in evidenza che sono molto differenti tra loro e dunque secondo lui sono in grado di fare bene in diversi segmenti di mercato e in diverse aree del mondo senza pestarsi i piedi a vicenda.

Dunque se le cose andranno per il verso giusto anche tra 10 anni Stellantis continuerà ad avere lo stesso numero di marchi, senza rinunciare a nessuno di essi. Ricordiamo in particolare che le situazioni più delicate sono quelle di Chrysler in Nord America e di Lancia in Europa. I due marchi infatti per lungo tempo sono stati trascurati, ma la situazione è destinata a cambiare nei prossimi anni. Stewart ha inoltre detto che grazie ad una riduzione dei costi, il punto di pareggio di Stellantis in Nord America è molto basso e questo ovviamente aiuta in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024 Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024
Auto

Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024

Eurorepar Car Service è diventato velocemente un punto di riferimento nel settore della riparazione
Lanciato nel 2003, Eurorepar Car Service si è affermato rapidamente come leader nella riparazione di auto di varie marche. Per