Stellantis: alle 14 Tavares svela i piani
Oggi alle 14 Tavares scioglierà tutti i nodi sul futuro del gruppo automobilistico
Oggi alle 14 il CEO di Stellantis Carlos Tavares alzerà finalmente i veli sui futuri piani del gruppo automobilistico nato a gennaio del 2021 dopo la fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe. Tavares indicherà quella che sarà la strada che la sua azienda intende percorrere nei prossimi anni per consolidare la sua posizione di leader del settore e migliorare ulteriormente la sua situazione.
Alle 14 Stellantis svelerà i suoi piani strategici
Ovviamente l’attesa di finanza, addetti ai lavori, mondo politico, sindacati, lavoratori e semplici curiosi è molto elevata. Sono in tanti che si chiedono quali novità saranno anticipate oggi dal gruppo Stellantis a proposito del suo futuro. L’evento che potrà essere seguito in diretta streaming dal sito della società ma anche dai social si svolgerà ad Amsterdam, sede del gruppo.
Ovviamente ci si chiede se Carlos Tavares scioglierà tutti i dubbi che per il momento permangono a proposito di Stellantis o se qualcosa rimarrà in sospeso. Ovviamente al momento tanti problemi affliggono il settore e anche il gruppo automobilistico deve tenerne conto. Ci riferiamo alla mancanza di semiconduttori, ai problemi legati alla pandemia e per ultimo al conflitto tra Ucraina e Russia, tutte cose che inevitabilmente finiscono per modificare i piani anche per Stellantis.
Ci sarà forse lo spazio per qualche annuncio. Si vocifera che proprio oggi sarà ufficialmente confermata la costruzione della Gigafactory a Termoli, un progetto di cui si parla da diverso tempo. Sicuramente si parlerà della situazione del gruppo in Cina.
Invece abbiamo saputo nelle scorse ore che non si parlerà dei singoli stabilimenti del gruppo nel dettaglio, come invece si era vociferato nei mesi scorsi. Fondamentalmente si discuterà di di piattaforme, servizi e organizzazione, di obiettivi regionali e globali. Vedremo dunque nelle prossime ore cos’altro emergerà da questo evento.
Seguici qui