Stellantis: anche l’antitrust tedesco approva l’acquisizione di Share Now
Per la Germania tutto ok nell'acquisizione della società di BMW e Mercedes da parte di Stellantis
Nei mesi scorsi l’acquisizione di Share Now da parte del gruppo Stellantis da BMW e Mercedes ha fatto molto rumore nel mondo automobilistico e non solo. A proposito di questa importante novità, nelle ultime ore registriamo che anche l’autorità antitrust tedesca ha benedetto la transazione, con Stellantis, la quarta casa automobilistica più grande del mondo, che ha ufficialmente acquistato il servizio di car sharing Share Now da una joint venture tra Mercedes e BMW.
Anche l’antitrust tedesco ha benedetto l’acquisizione di Share Now da parte di Stellantis
L’acquisizione di Share Now da parte di Stellantis “non desta preoccupazioni sotto il profilo della concorrenza”, secondo l’antitrust tedesco, quindi l’accordo presto potrebbe diventare ufficiale. Costituita dalla fusione del Gruppo PSA e Fiat Chrysler Automobiles, l’azienda guidata dal CEO Carlos Tavares mira a utilizzare l’acquisizione per trasformare la sua controllata per la mobilità, Free2move, in una società leader nel settore del car sharing.
L’Autorità garante della concorrenza ha sottolineato che Share Now deteneva un’ampia quota di mercato a Francoforte, Stoccarda, Colonia, Düsseldorf e Monaco, ma che Stellantis non offriva ancora un servizio di car sharing in Germania, quindi non si profila in quel paese una situazione di eccessiva concentrazione delle quote di mercato in un unico soggetto.
In Europa, Free2Move ha finora offerto servizi di car sharing a Parigi e Madrid. Ricordiamo che con una flotta di oltre 11 mila vetture, Share Now è leader di mercato in 16 città europee. Vedremo dunque in proposito quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni.
Seguici qui