Stellantis annuncia la presenza di Dodge e Ram al MiMo 2022
Ecco le novità che i due brand americani porteranno al MiMo 2022
I due prestigiosi marchi americani del gruppo Stellantis, Dodge e Ram, saranno presentati al pubblico italiano dal 16 al 19 giugno al MiMo 2022. Il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares presenterà la Dodge Challenger SRT Jailbreak, la muscle car prodotta in serie più veloce e potente al mondo, e la Limited Night Edition del RAM 1500, il pick-up full-size senza compromessi con capacità di traino e carico al top per il tempo libero da vivere nel lusso più assoluto.
Stellantis: anche Dodge e Ram presenti al MiMo 2022
La Dodge Challenger SRT Jailbreak, è la muscle car più veloce e potente del mondo. Questa auto del marchio di Stellantis dispone di un motore SRT a 8 cilindri da 6,2 litri con una potenza aumentata a 807 cavalli nel modello Jailbreak e, grazie a una nuova calibrazione del gruppo propulsore, la coppia è di 959 Nm a 4.800 giri/min, la velocità massima è di 327 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,8 secondi. Inoltre l’auto dispone di numerosi dispositivi personalizzati forniti di serie in modo da poter ottenere le migliori prestazioni.
Il nuovo RAM 1500 rappresenta un vero e proprio punto di riferimento senza compromessi per durata, tecnologia, efficienza e prestazioni, per quanto concerne il mondo dei pickup. Il suo motore HEMIV8 da 5,7 litri eroga 395 CV e 556 Nm di coppia. Questo veicolo dispone inoltre di una capacità di traino di oltre 3.500 kg. Il design mantiene le linee muscolose con una griglia anteriore più audace e aggressiva.
Il passo e la cabina più lunghi conferiscono al veicolo proporzioni migliori per un comfort interno ancora maggiore e una migliore aerodinamica. Il design esterno è rifinito con una serie di accenti neri invisibili, tra cui un cofano sportivo, distintivi, cerchi da 22 pollici e sorprendente vernice perlescente nero diamante.
L’abitacolo di questo pickup di Stellantis si caratterizza per la presenza di materiali lussuosi e accenti che fondono cromo, pelle e acciaio inossidabile. I lussuosi sedili rivestiti in pelle sono caratterizzati da cuciture fini rifinite con eleganti impunture.
Da notare la presenza del tetto panoramico elettrico che offre una vista spettacolare del cielo e una maggiore illuminazione naturale. Il veicolo vanta anche un’innovazione superiore con la sua serie di tecnologie innovative combinate con il sistema Uconnect che offre infotainment, navigazione e impostazioni del veicolo tutte a portata di mano.
Seguici qui