Stellantis annuncia maxi investimento in tre stabilimenti negli Stati Uniti

Investimento da 155 milioni di dollari per tre stabilimenti di Stellantis in Indiana

Stellantis annuncia maxi investimento in tre stabilimenti negli Stati Uniti

Da pochi minuti Stellantis ha annunciato un nuovo investimento da 155 milioni di dollari in tre stabilimenti in Indiana. Questo maxi investimento servirà per favorire lo sviluppo dell’elettrificazione del gruppo automobilistico in Nord America. Nei tre stabilimenti infatti saranno prodotti nuovi moduli di azionamento elettrico (EDM) per le future auto elettriche dell’azienda guidata da Carlos Tavares.

Nuovo maxi investimento per Stellantis in Nord America

L’EDM che sarà costruito da Stellantis a Kokomo sarà integrato nei veicoli progettati sulle piattaforme STLA Large e STLA Frame. Ricordiamo che il gruppo automobilistico ha promesso che entro il 2030 elettrificherà la sua gamma anche in Nord America dove per quella data il 50% delle vendite sarà rappresentato da auto elettriche. Gli investimenti annunciati riguarderanno gli impianti Indiana Transmission, Kokomo Transmission e Kokomo Casting.

Stellantis ha anche aggiunto nel suo comunicato che l’investimento consentirà di mantenere oltre 265 posti di lavoro nei tre stabilimenti. Questo tra l’altro non è nemmeno il primo investimento che il gruppo effettua in Indiana. Dal 2020 ad oggi per favorire il passaggio all’elettrificazione l’azienda ha investito un totale di 3,3 miliardi di dollari.

Stellantis

Mark Stewart, COO di Stellantis North America ha dichiarato: “Con oltre 7.000 dipendenti in Indiana, questi investimenti consentiranno di sfruttare le competenze produttive fondamentali della forza lavoro locale nei settori della fonderia, della lavorazione e dell’assemblaggio, essenziali anche nella fase di transizione del mercato verso un futuro elettrificato. La città di Kokomo e lo stato dell’Indiana sono nostri grandi partner da molti anni. Questa comunità continuerà a svolgere un ruolo centrale nel nostro sforzo di offrire soluzioni per una mobilità sicura, pulita e accessibile ai nostri clienti anche in futuro.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)