Stellantis: aumenti in doppia cifra per le vendite di marzo in Europa
Il gruppo automobilistico il mese scorso in Europa ha registrato una crescita notevole
Arrivano ottime notizie per Stellantis. Le vendite del gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares a marzo hanno registrato una forte crescita in Europa seguendo il trend del mercato. Come hanno mostrato mercoledì i dati dell’ACEA, l’Associazione europea dei costruttori di automobili, il produttore nato dalla fusione di PSA Groupe e Fiat Chrysler Automobiles ha registrato un aumento delle vendite del 23% a marzo, avendo immatricolato 251.122 auto rispetto alle 203.635 dello stesso mese dello scorso anno, con una quota di mercato che però è scesa al 17,7% dal 18,1% del 2022.
Crescono del 23% le vendite di Stellantis in Europa a marzo 2023
Per quanto riguarda invece il primo trimestre dell’anno, Stellantis ha registrato una crescita del 9,7 per cento nel 2023, ma nonostante ciò ha visto la sua quota di mercato ridursi al 17,8% dal 19% dello stesso trimestre dell’anno precedente. Tra i brand dell’azienda, segnaliamo l’ottimo risultato di Peugeot che ha immatricolato il 31% in più di auto a febbraio rispetto a febbraio 2022, mentre Opel/Vauxhall ha registrato un aumento del 20%.
Le immatricolazioni DS sono aumentate di circa il 12% a marzo, mentre le immatricolazioni Citroen sono aumentate del 20%. Fiat ha incrementato le sue vendite del 7,4% a marzo, mentre Jeep ha registrato una crescita di circa il 28%, Lancia/Chrysler ha venduto il 40% in più di auto a marzo, mentre Alfa Romeo ha migliorato le vendite a tre cifre del 171%.
Seguici qui