Stellantis: Carlos Tavares ha incontrato a Mirafiori il team italiano
Il numero uno del gruppo in vista nello stabilimento in cui vengono prodotte Fiat 500 e le Maserati
Questa mattina il CEO di Stellantis Carlos Tavares si è recato presso lo stabilimento di Mirafiori vicino a Torino dove ha partecipato ad una serie di riunioni con il team italiano del gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA. Il Portoghese ha fatto anche un giro all’interno dell’impianto accompagnato da un altro importante dirigente dell’azienda. Ci riferiamo a Uwe Hochgeschurtz responsabile delle attività europee del gruppo.
Stellantis: il CEO Carlos Tavares questa mattina in vista a Mirafiori
Al momento il CEO di Stellantis non avrebbe in programma incontri esterni. Ricordiamo che la fabbrica di Mirafiori ha un ruolo centrale nei piani futuri del produttore. Qui infatti vengono realizzate auto molto importanti come la nuova Fiat 500 elettrica che è già stata confermata per una seconda generazione la cui produzione sarà avviata nel corso del 2027. Anche la sua gemella ad alte prestazioni Abarth 500e viene realizzata qui. Altre auto importanti che vengono fabbricate in questo sito sono Maserati Levante, Quattroporte, GranTurismo e Gran Cabrio.
Sempre a Mirafiori in autunno sarà inaugurato l’hub per l’economia circolare mentre grazie alla partnership con Pounch Powertrain sempre in questa fabbrica saranno prodotti anche cambi elettrificati. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno da Stellantis a proposito del futuro di questo importante stabilimento.
Seguici qui