Stellantis, Carlos Tavares: ‘Non ho intenzione di entrare in una guerra dei prezzi come Tesla’

Sarebbe disposto a modificare il piano in caso di necessità

Stellantis, Carlos Tavares: ‘Non ho intenzione di entrare in una guerra dei prezzi come Tesla’

Durante una visita allo stabilimento Stellantis di Metz (Francia), il CEO Carlos Tavares ha ribadito che il gruppo automobilistico italo-francese non seguirà il taglio dei prezzi apportato da Tesla ai suoi modelli.

Il dirigente ha detto che non è questa la strategia per i prossimi 10 anni prevista dal piano Dare Forward 2030 e, almeno per il momento, non hanno intenzione di modificare nulla. Secondo Tavares, i forti ribassi vanno nella direzione opposta di un piano industriale, che privilegia la redditività e l’aumento dei volumi.

Per sostenere la domanda, la casa automobilistica di Elon Musk ha più volte tagliato i prezzi delle sue auto elettriche su alcuni mercati. In base a quanto affermato da Carlos Tavares, questa strategia è un segno di preoccupazione per l’azienda più della crescita che della redditività.

Il top manager sarebbe disposto a rivedere il piano in caso di cambiamenti

La versione attuale del piano Dare Forward 2030 prevede un raddoppio del fatturato fino a 300 miliardi di euro entro il 2030 e un margine operativo al di sopra del 10%. Tuttavia, il top manager di Stellantis ha affermato che sarebbe disposto a modificarlo in caso di necessità.

Se l’intero mercato dovesse subire un calo dei prezzi, dovremmo adeguarci. In tal caso dovremo accelerare, come tutti i concorrenti, la riduzione dei costi per mantenere la sostenibilità delle attività aziendali”, ha concluso Tavares.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)