Fa inversione a U in autostrada con la sua Fiat Punto: “Volevo pagare il Telepass che non funzionava”

Un ragazzo di 21 anni fermato dalla polizia contromano sulla A33 nei pressi della barriera di Govone

Fa inversione a U in autostrada con la sua Fiat Punto: “Volevo pagare il Telepass che non funzionava”

Un ragazzo piemontese di quasi 21 anni è stato fermato dalla Polizia in autostrada dopo aver fatto inversione ad U con la sua Fiat Punto. Il ragazzo agli agenti che lo hanno fermato ha detto che avrebbe fatto la pericolosa manovra al solo scopo di pagare il Telepass in quanto il sistema non aveva funzionato quando era passato dal casello. Il fatto si è verificato nella giornata di venerdì scorso sull’autostrada A33 Asti-Cuneo, nei pressi di Govone, provincia di Cuneo.

Fa inversione a U in Autostrada per pagare il Telepass, ragazzo fermato dalla Polizia

L’intervento della Polizia è avvenuto intorno alle ore 21 dopo che sono arrivate numerose segnalazioni da parte di altri automobilisti di una Fiat Punto contromano sull’Autostrada A33 Asti-Cuneo. In seguito alle chiamate degli utenti preoccupati il sistema di allerta del Centro Operativo della Polizia Stradale di Torino ha attivato il  piano di intervento rapido. A quel punto è intervenuta una pattuglia della Stradale di Cuneo, che ha fermato l’incosciente automobilista evitando si potesse verificare un grave incidente.

La Fiat Punto contromano è stata bloccata proprio nei pressi della barriera di Govone, al confine con la provincia di Asti. Agli agenti il ragazzo ha detto che voleva semplicemente regolare la sua posizione dato che il Telepass non aveva funzionato e dunque temeva di dover pagare una multa salata. Ovviamente con questo gesto incosciente l’uomo dovrà adesso pagare una multa di svariate migliaia di euro. Inoltre gli è stata revocata la patente e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo di 3 mesi. Il ragazzo è statao anche sottoposto ad una serie di accertamenti per per accertare l’eventuale abuso di alcol o di sostanze stupefacenti risultando negativo a tutti i test.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)