Stellantis cederà Chrysler a BYD? La voce gira con insistenza da qualche settimana

Chrysler sarà ceduto da Stellantis a BYD: sul web circola questa voce

Stellantis cederà Chrysler a BYD? La voce gira con insistenza da qualche settimana

Da qualche settimana sul web si vocifera che Stellantis potrebbe vendere il suo marchio americano Chrysler al gigante cinese BYD. Al momento, entrambe le aziende non hanno commentato queste speculazioni, che sono emerse recentemente sia in Asia che negli Stati Uniti. Anche se si tratta ancora di semplici voci, i negoziati potrebbero essere effettivamente in corso, considerando che Chrysler al momento dipende principalmente dal successo del minivan ibrido Pacifica, lanciato nel 2017, che continua a vendere bene nel mercato automobilistico statunitense.

Chrysler sarà ceduto da Stellantis a BYD: sul web circola questa voce

Questo infatti al momento è l’unico modello del marchio presente sul mercato.  Del resto è stato lo stesso Carlos Tavares, dopo aver comunicato i risultati del primo semestre del 2024, a dire che qualche brand poteva anche essere ceduto o tagliato. Quando si era discusso quali fossero i brand più a rischio Chrysler era emerso come uno dei maggiori indiziati. Dunque queste voci che vorrebbero una possibile cessione a BYD del marchio di Stellantis anche se non confermate da nessuna delle parti, sembrano credibili. Vedremo se in proposito nei prossimi giorni arriveranno conferme o smentite, per il momento tutto tace.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)