Stellantis conferma il lancio di 43 modelli entro il 2025 in America Latina
Tra le future auto diversi modelli di Abarth, Fiat, Jeep e Ram
Stellantis nelle scorse ore ha confermato ingenti investimenti nei prossimi anni in America Latina. E’ stato il numero uno del gruppo automobilistico in Sud America, l’amministratore delegato Antonio Filosa a confermare che da qui al 2025 vedremo numerosi nuovi modelli nelle gamme dei brand del gruppo in America Latina.
Confermato corposo investimento nei prossimi anni in America Latina per Stellantis
In particolare Filosa ha confermato l’arrivo di ben 43 nuove auto di Stellantis in quel continente da qui al 2025. Tra questi alcune vetture di Abarth come Pulse, Fastback e 500. Confermato anche che il marchio Ram tornerà a produrre pickup in Brasile. Oltre al modello compatto Ram 1200 si parla anche di qualche altro veicolo. Infatti Filosa, nel parlare di produzione di nuovi pickup Ram in Brasile, ha parlato al plurale come se si riferisse a più di un modello.
Stellantis già adesso detiene in America Latina il 23,5 per cento di quota del mercato risultando il primo gruppo in quel continente. L’obiettivo in quel continente è quello di arrivare a vendere entro il 2030 5 milioni di auto all’anno. Per quest’anno in quel continente il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA prevede la vendita di 3,6 milioni di auto.
Insomma il futuro di Stellantis in America Latina sembra davvero promettente. Gli investimenti promessi dal gruppo sono maggiori della somma di quelli previsti da tutti i suoi concorrenti. Questo fa pensare che in futuro il divario possa aumentare ulteriormente. In particolare Stellantis spicca in Argentina e Brasile, i due mercati principali. Qui la quota di mercato è superiore al 33 per cento e in entrambi i paesi è Fiat il marchio più amato.
Seguici qui