Stellantis continua a vendere auto zombie negli USA

Nel primo trimestre del 2022 si sono registrate negli USA vendite di auto uscite di scena da tanti anni

Stellantis continua a vendere auto zombie negli USA

Stellantis ha venduto quasi mezzo milione di auto negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2022. Tra questo mezzo milione di veicoli immatricolati c’è un po’ di tutto. Anche in questa prima fase del 2022 negli USA si è assistito al fenomeno della vendita di “auto zombie” da parte del gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares.

Stellantis: ecco quali sono le auto zombie che hanno registrato vendite nel 2022

Per auto zombie intendiamo quelle auto che nonostante siano uscite di produzione da molti anni continuano a registrare immatricolazioni. Se nel passato la stessa cosa era accaduta ad auto quali Chrysler 300 e Dodge Viper, nel primo trimestre del 2022 abbiamo assistito ad altre resurrezioni eccellenti.

Tra queste segnaliamo 2 unità di Chrysler 200, un’auto uscita di scena nel 2016 che Sergio Marchionne definì un fiasco colossale. Si registra la vendita di un esemplare di Dodge Dart che come l’auto di Chrysler è uscita di scena a metà del 2016.

Tra le auto zombie di Stellantis negli USA in questo primo trimestre del 2022, registriamo anche la presenza di vetture di marchi italiani. Tra le auto fantasma ci sono ben 5 unità della mitica Fiat 124 Spider, un’auto che la casa italiana ha realizzato in partnership con Mazda sulla base della MX-5.

Questo modello non viene più venduto negli USA dalla fine del 2020. Infine tra le vendite del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA, si registra anche la presenza di una Alfa Romeo 4C. L’auto è uscita di produzione nel 2018 nella versione coupé e nel 2020 in quella spider.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)