Stellantis costruirà una fabbrica di auto elettriche in Egitto
Il gruppo automobilistico vuole ampliare la sua presenza in Nord Africa
Stellantis ha annunciato l’intenzione di costruire una nuova fabbrica di auto elettriche in Egitto. Nelle scorse ore il premier egiziano Mostafa Madbouli ha ricevuto i rappresentanti del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe. Uno di questi, Samir Shefran ha affermato che la sua azienda vuole beneficiare degli incentivi offerti dall’Egitto nel settore automobilistico costruendo una fabbrica per la produzione di auto elettriche, i cui prodotti sarebbero sia forniti localmente che esportati in altri paesi.
Stellantis vuole costruire una nuova fabbrica di auto elettriche in Egitto
Il presidente del Consiglio egiziano ha espresso la disponibilità del governo a offrire tutti i possibili incentivi all’ingresso di Stellantis nel mercato delle auto elettriche in Egitto, chiedendo una proposta dettagliata sulla creazione della fabbrica.
Insomma sicuramente una notizia interessante per il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares che continua la sua espansione globale dopo che sempre nelle scorse ore è stata annunciata l’intenzione della società di aumentare la sua presenza in India con nuovi consistenti investimenti che si andranno ad aggiungere a quelli già effettuati in quel paese dal 2015 ad oggi.
Al momento non è chiaro quando questa nuova fabbrica di auto elettriche sarà inaugurata in Egitto e nemmeno quale sarà il luogo scelto per la sua costruzione. Nessuna notizia è trapelata circa le auto elettriche che saranno prodotte in quel paese. Sicuramente nei prossimi mesi emergeranno maggiori dettagli a proposito di questa notizia importante che arriva per Stellantis dal Nord Africa. Un mercato questo che sarà sempre più strategico per il gruppo in futuro.
Seguici qui