Stellantis: dal Canada oggi notizie importanti?
Oggi Stellantis annuncia nuova fabbrica di batterie in Canada?
Dal Canada oggi potrebbero arrivare notizie importanti per il gruppo Stellantis. Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, si vocifera che presto il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares potrebbe annunciare l’avvio della costruzione di una nuova Gigafactory a Windsor in Ontario. Questa nuova fabbrica sarebbe realizzata in partnership con i coreani di LG Energy.
Oggi in Canada Stellantis annuncia la nuova Gigafactory di Windsor?
A quanto pare l’annuncio potrebbe arrivare oggi. Infatti in un comunicato stampa pubblicato nelle scorse ore da alcuni funzionari del governo dell’Ontario è stata fissata per oggi una conferenza stampa in cui sarà annunciata una novità importante per il settore automobilistico del paese. Alla conferenza dovrebbe partecipare anche il premier dell’Ontario Doug Ford. A quanto pare, si tratterebbe proprio dell’annuncio della nuova Gigafactory di Stellantis.
Ulteriori conferme arrivano anche dalla Corea del Sud, dove sempre nelle scorse ore LG Energy avrebbe confermato l’intenzione di realizzare una nuova Gigafactory in Canada investendo 1,5 miliardi di dollari. In totale l’investimento delle due aziende insieme dovrebbe raggiungere i 4 miliardi di dollari. Se davvero la notizia sarà confermata si tratterebbe del secondo annuncio di questo tipo per Stellantis nel giro di poche ore.
Ricordiamo infatti che sempre nelle scorse ore si è saputo che anche a Termoli il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares realizzerà una nuova Gigafactory con ACC. In quel caso l’investimento sarebbe di circa 2,5 miliardi di euro oltre ai 400 milioni messi a disposizione dal governo italiano. Quella in Canada dovrebbe essere una delle due fabbriche di batterie che Stellantis realizzerà in Nord America. L’altra dovrebbe sorgere negli Stati Uniti.
Seguici qui