Stellantis: due suoi motori premiati negli USA

I due motori sono stati inseriti nella lista dei migliori 10 propulsori del 2022 secondo Wards

Stellantis: due suoi motori premiati negli USA

Arrivano buone notizie dagli Stati Uniti per quanto concerne Stellantis. Il gruppo automobilistico infatti ha annunciato che due suoi motori sono stati premiati venendo inseriti nella lista dei 10 propulsori migliori per quanto riguarda l’anno 2022 dalla rivista Wards. La Wards 10 Best Engines and Propulsion Systems elenca quelli che sono risultati essere i migliori motori in assoluto  in termini di efficienza, potenza, emissioni etc.

Hurrican Twin Turbo e 4xe di Stellantis inseriti da Wards nella lista dei migliori motori per il 2022

I due motori prodotti dal gruppo Stellantis che sono stati premiati da Words sono 4xe e Hurricane Twin Turbo. Questo tra l’altro è il dodicesimo anno consecutivo che Fiat Chrysler USA, divisione del gruppo automobilistico viene premiata per i suoi motori in questo concorso.

Per quanto riguarda il sistema propulsivo 4xe, quest’anno è stato premiato quello della Jeep Grand Cherokee 4xe. Questo motore era stato già premiato lo scorso anno con la Jeep Wrangler. La giuria ha apprezzato molto il fatto che questo propulsore super silenzioso migliori ulteriormente le qualità fuoristrada di questo modello. Dave Zoia, giudice di Wards Auto, ha definito questo motore una vera e propria meraviglia ingegneristica.

Stellantis

Premiato anche il motore Hurricane Twin Turbo I-6  di Jeep Grand Wagoneer che ha vinto questo premio al suo primo anno di presenza sul mercato. A proposito di questo propulsore la giuria ha commentato che si tratta di un motore che offre più potenza, coppia rispetto a tanti V8 e V6 ma allo stesso tempo con molte meno emissioni. Come erede del famoso V8 Hemi questo motore è considerato un vero salto in avanti dalla giuria del premio per quanto concerne il gruppo Stellantis.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)