Jeep Grand Cherokee 4xe: la quinta generazione ibrida plug-in al MIMO 2022 [VIDEO]
Gabriele Conti di Jeep Italia ci rivela i principali punti di forza del nuovo SUV ibrido plug-in
![Jeep Grand Cherokee 4xe: la quinta generazione ibrida plug-in al MIMO 2022 [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/Gabriele-Conti-marketing-manager-Jeep-Italia-1024x768.jpg)
Jeep partecipa al Milano Monza Motor Show (MIMO) 2022, in programma fino a domani (domenica 19 giugno 2022), con la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe ibrida plug-in.
Abbiamo intervistato Gabriele Conti, marketing manager di Jeep Italia, direttamente all’evento milanese che ci ha parlato più nello specifico della quinta generazione del SUV top di gamma del marchio americano.
380 CV di potenza massima e fino a 50 km di autonomia in EV mode
Abbiamo di fronte la prima Grand Cherokee ad avere un gruppo propulsore ibrido plug-in, capace di sviluppare ben 380 CV di potenza. La batteria agli ioni di litio permette di percorrere fino a 50 km in modalità puramente elettrica senza produrre emissioni e con una singola ricarica. Questa permette di accedere ai centri urbani e di non consumare benzina.
La Jeep Grand Cherokee 4xe è anche una vettura estremamente sicura in quanto a bordo ci sono oltre 110 funzioni di sicurezza attiva e passiva. Con la quinta generazione, il brand di Stellantis ha pensato anche all’intrattenimento visto che troviamo tre schermi dedicati ai passeggeri posteriori e al passeggero anteriore con un proprio sistema di infotainment.
Non mancano l’integrazione smartphone via wireless, una telecamera per la visione notturna e nel complesso un design che è riuscito a soddisfare le aspettative dei primi clienti che l’hanno acquistata.
Seguici qui