Stellantis e Politecnico di Torino rinnovano accordo di cooperazione
Il gruppo automobilistico intende rafforzare i suoi programmi di ricerca e sviluppo
Stellantis ha rinnovato nelle scorse ore il suo accordo di cooperazione con il Politecnico di Torino. il Presidente di Stellantis, John Elkann, e il Rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco hanno sottoscritto un protocollo d’intesa. Grazie a questo accordo il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA intende accelerare ulteriormente i suoi progetti relativi alla ricerca e allo sviluppo delle nuove tecnologie ed in particolare per quanto concerne la mobilità sostenibile e l’economia circolare, due temi particolarmente cari all’azienda del CEO Carlos Tavares.
Rinnovato l’accordo di cooperazione tra Politecnico di Torino e gruppo Stellantis
L’investimento di Stellantis sarà di 7,4 milioni di euro, pari ad una media annuale di 1,85 milioni di euro. Questo accordo di collaborazione supporterà principalmente il Corso di Laurea in Ingegneria dell’Autoveicolo per il quadriennio 2022-2026. A proposito di questo accordo, Il Presidente di Stellantis, John Elkann ha dichiarato che il settore automobilistico sta attraversando una fase di cambiamenti epocali e questo non riguarda solo le attività di produzione ma l’intero settore della mobilità.
Dunque secondo Stellantis per ripensare l’intera mobilità e renderla più sostenibile è necessario sviluppare nuove conoscenze, anche intensificando la relazione tra università e industria. Per Elkann grazie al rinnovo di questa partnership con il Politecnico di Torino che ormai va avanti da oltre 20 anni il gruppo automobilistico rafforza la sua capacità di essere protagonista di questa rivoluzione non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Seguici qui