Stellantis: ecco i primi tre nuovi modelli in arrivo per Fiat, Alfa Romeo e Lancia
Ecco le prime tre novità in arrivo per i marchi italiani del gruppo
Stellantis è uno dei gruppi maggiormente attivi in questo momento nel settore automobilistico. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA e Fiat Chrysler e guidato a livello globale dall’amministratore delegato Carlos Tavares si prepara al lancio di numerose nuove auto nei prossimi anni.
Ecco le prime tre novità previste da Stellantis per Fiat, Alfa Romeo e Lancia
Tra i marchi di Stellantis che potrebbero regalare le maggiori sorprese ci sono le tre case automobilistiche italiane Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Per quanto riguarda Fiat, il primo nuovo modello ad arrivare sarà la nuova 600 che tornerà nelle vesti di SUV compatto lungo 4,1 prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP. Il suo debutto è previsto nel corso della prossima estate.
A seguire agli inizi del 2024 toccherà alla nuova Lancia Ypsilon. La futura generazione della city car aumenterà di qualche cm e avrà uno stile più elegante e maschio per piacere ad un pubblico più vasto. Il suo debutto coinciderà con il ritorno di Lancia in Europa in alcuni mercati chiave come Germania, Spagna e Francia.
Sempre nel 2024 ma più avanti assisteremo anche ad una novità molto importante per Alfa Romeo che svelerà il suo nuovo SUV compatto, nuova entry level della gamma ed erede della MiTo. Il nome di questo modello sarà svelato a settembre e le prime immagini potrebbero essere svelate già tra fine anno ed inizio 2024. Questa sarà inoltre la prima auto del Biscione ad avere una versione completamente elettrica in gamma.
Seguici qui