Stellantis festeggia sette anni a Pernambuco

Il gruppo automobilistico ha prodotto oltre 1,2 milioni di auto a Goiana in Brasile

Stellantis festeggia sette anni a Pernambuco

Stellantis festeggia importante anniversario in Brasile. Sono trascorsi 7 anni da quando l’allora gruppo Fiat Chrysler ha aperto la fabbrica di Goiana nello stato di Pernambuco. In questo impianto vengono prodotti 4 modelli: Fiat Toro, Jeep Renegade, Compass e Commander. In questo sito produttivo in 7 anni sono stati costruiti oltre 1,2 milioni di auto.

Stellantis festeggia i primi 7 anni di attività a Pernambuco in Brasile

Inoltre in futuro Stellantis ha intenzione di aggiungere un quinto modello. Si tratterà di un pickup di Ram, uno dei marchi che il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares ha intenzione di lanciare nei prossimi anni in Brasile.

Lo stabilimento di Goiana è entrato in funzione il 28 aprile 2015 con la produzione della Jeep Renegade. Nella prima metà del 2016 è stata la volta della Fiat Toro e nella seconda metà dello stesso anno è stata la volta della Compass ad avviare la produzione.

L’ultimo arrivato è il SUV a 7 posti Jeep Commander la cui produzione è stata avviata nel mese di agosto del 2021. Si tratta di modelli che stanno avendo tutti grande successo nei rispettivi segmenti di mercato in quel paese. Non a caso Stellantis domina in Brasile e anche in America Latina. Infatti le auto prodotte a Goiana vengono esportate in tutto il continente.

Mateus Marchioro, Plant Manager del Polo ha dichiarato in proposito: “Con sette anni di attività, possiamo affermare che l’Automotive Hub di Goiana si consolida, sia nel panorama nazionale che regionale, come impresa in grado di generare sviluppo economico e sociale. Più che l’adozione di tecnologie innovative, siamo un Polo che genera innovazione, molte delle quali vengono esportate in altre regioni del mondo”.

Stellantis Goiana

In questa fabbrica trovano lavoro circa 13 mila dipendenti. Inoltre Stellantis è nel mezzo di un ciclo di investimenti di 7,5 miliardi di R$ nello stabilimento di Pernambuco da qui al 2025. Il Polo Automotive rimane all’avanguardia nell’innovazione nel settore attraverso un team collaborativo focalizzato sul superamento delle sfide quotidiane. Oggi le soluzioni sviluppate internamente vengono esportate in altri stabilimenti del gruppo nel mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
FIAT 500e da 9.950 euro con gli incentivi stataliFIAT 500e da 9.950 euro con gli incentivi statali
Auto

FIAT 500e da 9.950 euro con gli incentivi statali

Prezzo ultra-competitivo grazie al contributo governativo e alla promozione commerciale dedicata
La FIAT 500e diventa ancora più accessibile grazie all’arrivo degli incentivi statali destinati all’acquisto dei veicoli elettrici nuovi e alla