Stellantis: firmato l’accordo per una nuova linea di credito da 12 miliardi di euro

Il maxi-prestito è stato concesso da un gruppo di 29 banche

Stellantis: firmato l’accordo per una nuova linea di credito da 12 miliardi di euro

Sono 29 le banche che compongono il gruppo che supporteranno finanziariamente Stellantis nei prossimi anni attraverso la concessione di una nuova linea di credito sindacata da 12 miliardi di euro.

Il nuovo prestito “revolving”, per il quale è stato raggiunto l’accordo tra Stellantis e le banche, sostituisce i precedenti finanziamenti che, in fase antecedente alla fusione, era stati concessi separatamente al Groupe PSA per 3 miliardi di euro e a Fiat Chrysler Automobiles per 6,25 miliardi di euro. 

Liquidità nelle casse del gruppo 

La nuova linea di credito permetterà a Stellantis di poter contare su importante aumento della liquidità del gruppo, rendendo più agevole il prolungamento degli finanziamenti bancari attualmente attivi. Il maxi-prestito, messo a disposizione dal gruppo bancario per “generali esigenza aziendali”, prevede due differenti tranche da 6 miliardi di euro ciascuna: la prima con una durata di tre anni, la seconda per cinque anni, su entrambe è prevista l’opzione per l’eventuale estensione di un ulteriore anno. Il costruttore automobilistico ha commentato: “Questa operazione conferma il forte sostegno a Stellantis da parte delle sue banche internazionali”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)