Stellantis: i dipendenti riceveranno quest’anno 1,9 miliardi per i risultati del 2023
Stellantis distribuisce 1,9 miliardi ai suoi dipendenti in tutto il mondo per i risultati raggiunti nel 2023
Nelle scorse ore Stellantis ha comunicato che quest’anno distribuirà quasi 1,9 miliardi di euro ai dipendenti in tutto il mondo, come riconoscimento delle loro prestazioni e del loro contributo ai risultati finanziari e ai traguardi raggiunti dall’azienda nel 2023, sia a livello globale che locale. Da quando è stata fondata poco più di tre anni fa, l’azienda guidata a livello globale dal CEO Carlos Tavares ha già distribuito 6 miliardi di euro ai suoi dipendenti in tutto il mondo.
Stellantis distribuisce 1,9 miliardi ai suoi dipendenti in tutto il mondo
Nel 2023, circa il 95% dei dipendenti di Stellantis in tutto il mondo ha beneficiato di un approccio basato sul “pagamento per performance”, che riconosce il contributo individuale delle persone al successo dell’azienda. Sempre a proposito di ciò, il gruppo automobilistico allo scopo di coinvolgere sempre di più i propri dipendenti, lo scorso anno ha introdotto il programma di azionariato “Shares to Win” come iniziativa pilota in Italia e in Francia. Inizialmente, l’azienda ha fornito un contributo aggiuntivo di 1.000 euro. Nel 2024, si prevede di estendere questo programma ai 242.000 dipendenti aventi diritto in tutto il mondo, mantenendo gli stessi principi di incentivazione.
A proposito di ciò, Carlos Tavares, CEO di Stellantis ha dichiarato: “Tutti i dipendenti di Stellantis possono essere fieri di ciò che abbiamo costruito insieme negli ultimi tre anni. Vorrei quindi esprimere un sincero ringraziamento a ciascuno di loro. Gli eccellenti risultati ottenuti dall’azienda ci permettono di distribuire quasi 1,9 miliardi di euro sotto forma di partecipazione agli utili e bonus variabili per il terzo anno consecutivo”.
Seguici qui