Stellantis: il 13 aprile i suoi azionisti saranno consultati sullo stipendio di Tavares

Gli azionisti di Stellantis il 13 aprile diranno la loro sullo stipendio del CEO

Stellantis: il 13 aprile i suoi azionisti saranno consultati sullo stipendio di Tavares

Nei mesi scorsi è stato reso noto lo stipendio del CEO di Stellantis Carlos Tavares per il 2022. Questo rispetto al 2021 è passato da 17 milioni a 14,9 milioni essendo ben 2,1 milioni di euro in meno. Nonostante ciò, qualche polemica, come sempre in questi casi, c’è stata. Come già era accaduto lo scorso anno anche nel 2023 gli azionisti del gruppo automobilistico riuniti in assemblea saranno consultati il prossimo 13 aprile a proposito dello stipendio del CEO portoghese. 

Gli azionisti di Stellantis il 13 aprile diranno la loro sullo stipendio del CEO

Anche quest’anno come l’anno scorso il voto dell’assemblea sarà solo consultivo e dunque nulla cambierà per quanto riguarda la situazione di Carlos Tavares, che rimane uno degli amministratori delegati più pagati nel settore automobilistico. L’assemblea generale potreà essere seguita in videoconferenza e sarà trasmessa da Amsterdam, dove si trova la sede del gruppo Stellantis. Nel 2022 il voto consultivo aveva bocciato il maxi stipendio del CEO con il 52% dei voti contrari.

Ovviamente durante l’assemblea generale di Stellantis non si parlerà solo di questo ma di tanti argomenti. In quella occasione infatti dovrà avvenire l’approvazione del bilancio 2022 del gruppo automobilistico. Bilancio che comunque è stato davvero molto positivo per l’azienda che ha beneficiato in maniera piuttosto evidente della fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe come del resto era stato ipotizzato dagli analisti e dagli stessi dirigenti dei due gruppi già in fase di trattative.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)