Carlos Tavares: 14,9 milioni di compensi per il 2022, due in meno rispetto al 2021

Compensi perfettamente in linea con quelli dei colleghi americani ed europei secondo Stellantis

Carlos Tavares: 14,9 milioni di compensi per il 2022, due in meno rispetto al 2021

Carlos Tavares è stato uno dei principali protagonisti dell’ottimo 2022 registrato da Stellantis che nei giorni scorsi ha comunicato risultati record. Anche in virtù di questi obiettivi raggiunti, i compensi del numero uno del gruppo automobilistico per il 2022 potrebbero raggiungere la ragguardevole cifra di 23,5 milioni di euro. Lo ha annunciato la stessa società in un comunicato apparso nelle scorse ore.

Stellantis: per Carlos Tavares compensi fino a 23,5 milioni di euro per i risultati ottenuti nel 2022

Lo scorso anno Carlos Tavares ha ricevuto 14,9 milioni di euro tra stipendi, bonus e pensioni, di cui 7,5 milioni legati alle sue prestazioni. Si tratta di 2,1 milioni in meno rispetto al 2021. Inoltre a questa cifra si devono aggiungere le azioni che il boss di Stellantis potrebbe ricevere da qui al 2026 che potrebbero far salire i suoi compensi per il 2022 fino a 23,5 milioni di euro.

Un portavoce di Stellantis parlando con la stampa ha detto che si tratta di cifre perfettamente allineate a quelli che sono i compensi dei CEO delle principali case automobilistiche in Europa e Nord America. Oltre a Carlos Tavares sono atati rivelati anche i compensi di altri dirigenti de gruppo.

Tra questi il presidente John Elkann ha ricevuto 5,8 milioni di euro mentre l’ex CEO di Fiat Chrysler, Mike Manley 51,2 milioni di euro per il contributo dato per la fusione di FCA e PSA da cui è nata Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)