Stellantis: il nuovo piano di Filosa potrebbe slittare a metà 2026

Stellantis verso il rinvio del nuovo piano del ceo Filosa

Stellantis: il nuovo piano di Filosa potrebbe slittare a metà 2026

Nei mesi scorsi era stato confermato che Stellantis avrebbe rivelato il suo nuovo piano industriale agli inizi del 2026. Nelle ultime ore però circola con insistenza la voce secondo cui il nuovo CEO Antonio Filosa potrebbe decidere di far slittare la presentazione del nuovo piano intorno alla metà del prossimo anno. Ciò avvrebbe per permettere al management di avere più tempo per completare il lavoro garantendo così che il nuovo piano rappresenti effettivamente una svolta per il gruppo automobilistico.

Il nuovo piano di Stellantis potrebbe slittare alla metà del 2026

Durante la call con gli analisti di venerdì, Ed Ditmire, responsabile investor relations, ha confermato la convocazione di un Capital Markets Day entro la prima metà del prossimo anno, secondo quanto riporta Milano Finanza. Il rinvio dell’evento riflette sia la nuova riorganizzazione interna sia l’incertezza legata ai dazi statunitensi e ai nuovi standard europei. L’amministratore delegato di Stellantis Filosa punta a ricalibrare la strategia del gruppo sul fronte dell’elettrificazione, con l’obiettivo di rilanciare la redditività e consolidare la posizione competitiva nel mercato globale dell’auto.

Oltre a rivedere la pianificazione economica, il nuovo amministratore delegato Filosa sta promuovendo un profondo cambiamento culturale. Ha sottolineato l’importanza di unire l’identità del gruppo, superando la separazione tra marchi ex-FCA ed ex-PSA, per costruire una cultura condivisa basata su rispetto e ascolto delle persone. La trasformazione, ha spiegato, deve partire dall’aspetto umano. Filosa ha poi definito quattro priorità: aggiornare il piano aziendale al nuovo contesto globale, crescere con prodotti in linea con le aspettative dei clienti, migliorare qualità e processi produttivi, e perseguire tutti gli obiettivi con intensità e passione, mettendo sempre al centro persone e clienti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)