Peugeot Inception Concept: il nuovo progetto sarà svelato il 5 gennaio

La nuova concept car anticiperà le future auto di serie della casa francese

Peugeot Inception Concept: il nuovo progetto sarà svelato il 5 gennaio

Il 2023 sarà l’anno che segna la piena elettrificazione di Peugeot e tutto partirà il 5 gennaio 2023 con la presentazione, in anteprima mondiale, del Peugeot Inception Concept in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas. Parliamo del più grande salone al mondo dedicato alle nuove tecnologie e alle innovazioni.

Preannunciato durante il Salone di Parigi dello scorso ottobre, l’Inception Concept mostrerà come lo storico marchio francese vuole sfruttare le piattaforme elettriche native BEV-by-design di nuova generazione per reinventare l’intera esperienza automobilistica.

La casa del Leone ridisegna profondamente lo spazio nell’abitacolo, reinterpreta i gesti di guida intorno al Peugeot i-Cockpit di nuova generazione e crea nuove esperienze digitali e fisiche. In aggiunta, il Peugeot Inception Concept trasformerà anche il design del brand, rafforzandone i tratti più tipici come la postura felina e le firme luminose a tre artigli.

La concept car incarnerà i valori di Allure, Emotion e Excellence tipici del brand

Ovviamente, la concept car incarnerà alla perfezione i valori fondamentali del marchio francese, quali Allure, Emotion e Excellence. Sarà, inoltre, un’anticipazione della prossima generazione di prodotti e delle funzionalità e delle tecnologie che i clienti troveranno a bordo delle future Peugeot.

La presentazione di Peugeot Inception Concept avverrà giovedì 5 gennaio 2023 a partire dalle 23:00. Il giorno successivo, invece, ci sarà la presentazione digitale e una discussione sul futuro di Peugeot tramite l’evento Peugeot Brand Forward.

Seguiranno delle tavole rotonde internazionali con la presenza del CEO Linda Jackson, del direttore del design Matthias Hossann, del direttore del prodotto Jérôme Micheron e del direttore marketing e comunicazione Phil York.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Peugeot 308 finalista del premio Autobest 2023Peugeot 308 finalista del premio Autobest 2023
Auto

Peugeot 308 finalista del premio Autobest 2023

La berlina del leone si è qualificata tra le finaliste dell’edizione 2023 del prestigioso premio
Autobest è uno dei premi più prestigiosi tra quelli che vengono assegnati nel settore automobilistico ogni anno. A proposito dell’edizione