Stellantis investe a Sochaux per velocizzare la transizione elettrica

Nel 2023 grossi investimenti per ristrutturare lo stabilimento del gruppo in Francia

Stellantis investe a Sochaux per velocizzare la transizione elettrica

Il gruppo Stellantis vuole velocizzare la sua transizione elettrica. Per questo motivo nel 2023 sono previsti grossi investimenti presso il suo stabilimento di Sochaux in Francia dove attualmente il gruppo automobilistico produce due vetture molto importanti: Peugeot 3008 e 5008. Dal 2019 in questo sito produttivo sono stati riprogettati i laboratori di stampaggio, assemblaggio e montaggio. Entro il 2025 l’attività di verniciatura sarà completamente trasformata, con un investimento superiore ai 100 milioni di euro. 

Stellantis investe nel suo stabilimento di Sochaux in Francia

Grazie a questo ingente investimento, lo stabilimento Stellantis di Sochaux disporrà quindi di un reparto di verniciatura che soddisfa i più elevati standard mondiali in termini di consumo di risorse ed energia. Verrà inoltre realizzata una nuova linea di 5.900 mq per internalizzare la produzione di pacchi batteria.

In questo modo, così come spiega il direttore dello stabilimento Manuel Gentile, verranno ridotti i costi di logistica. Quello della riduzione dei costi e della maggiore efficienza dei suoi stabilimenti del resto rappresenta un qualcosa di fondamentale per il CEO Carlos Tavares.

Insomma novità importanti in questo inizio di 2023 per Stellantis in Francia. Il paese transalpino si conferma come uno di quelli in cui il gruppo automobilistico punterà maggiormente per essere anche nel prossimo decennio leader del mercato auto a livello globale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)