Stellantis: investimento da un miliardo di euro in India

Il gruppo automobilistico punterà forte su Jeep e Citroen per la sua crescita in India

Stellantis: investimento da un miliardo di euro in India

Stellantis nei prossimi anni punta a far crescere ulteriormente il suo business. Nelle future strategie del gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares, un ruolo fondamentale lo avrà l’India. Il mercato auto di quel paese è uno di quelli che registra anno dopo anno la maggior crescita a livello globale. Dunque in futuro diventerà sempre più determinante.

Stellantis: il gruppo automobilistico punta forte sull’India

Proprio per questo motivo Stellantis ha già previsto in India un investimento da oltre 1 miliardo di euro. Questo servirà per aumentare le quote di mercato in quel paese e per trasformare l’India in un vero e proprio hub strategico di approvvigionamento per i suoi mercati globali.

Per quanto riguarda il mercato interno, il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe ha deciso di puntare forte su due brand: Jeep e Citroen. Il numero uno di Stellantis in quel paese è Roland Bouchara. Il responsabile della divisione indiana del gruppo automobilistico ha messo in evidenza come l’India abbia raggiunto il traguardo dei 5 milioni di veicoli venduti all’anno.

Questo dovrebbe portare in breve tempo quel mercato a diventare uno dei 5 più importanti a livello globale. Bouchara ha evidenziato come al mondo non vi siano molti paesi in cui si raggiungono i 5 milioni di vendite all’anno. Tra l’altro con la crescita impetuosa della classe media in quel paese, questi numeri sono destinati ad aumentare e di molto.

Stellantis

Stellantis per la sua crescita in India punta su prodotti realizzati in loco che possono essere esportati anche in altri paesi. Inoltre il gruppo ha sviluppato una solida base di fornitori globali cosa che le consente di risparmiare molto sui costi di produzione. Dunque nei prossimi anni tante novità sono attese da questo paese per quanto riguarda l’azienda di Carlos Tavares.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello