Stellantis invita i suoi fornitori italiani a venire in Algeria

Organizzato un incontro tra imprese italiane e algerine per favorire partnership in vista del suo sbarco in Algeria

Stellantis invita i suoi fornitori italiani a venire in Algeria

Il gruppo Stellantis ha lanciato un appello ai suoi fornitori italiani: “Venite con noi in Algeria”. Il Paese nordafricano è infatti uno dei mercati emergenti dove l’azienda guidata dal suo numero uno, il CEO Carlos Tavares ha intenzione di investire per aumentare la sua competività e crescere sempre di più nel mercato auto globale. Stellantis ha già avviato la produzione di alcune sue auto in quel paese. Tra queste si segnalano la Peugeot 208 e la Citroen C3. Inoltre molto presto dovrebbe partire la produzione della Fiat Tipo e anche di Jeep Renegade. Per poter però avviare la produzione di questi modelli in Algeria l’azienda ha bisogno di disporre di una rete di fornitori locali che possano garantire qualità e costi non troppo elevati.

Stellantis invita i suoi fornitori a seguirla in Algeria

A causa di tutto ciò Stellantis ha organizzato un incontro a Torino con un gruppo di imprenditori algerini, guidata dal Ministro dell’Industria e della Produzione farmaceutica Ali Aoun. L’obiettivo è quello di favorire le partnership tra le aziende italiane e quelle algerine, creando delle joint venture o delle filiali.

Stellantis ha messo in evidenza durante l’incontro tutti i vantaggi di investire in Algeria, come la vicinanza geografica, la stabilità politica, la disponibilità di manodopera qualificata e ovviamente anche la presenza di importanti agevolazioni fiscali. Inoltre, il gruppo ha ricordato che l’Algeria è un Paese con una forte domanda di auto e con un potenziale di crescita elevato. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito dal gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA e Fiat Chrysler avvenuta ufficialmente nel mese di gennaio del 2021.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)