Stellantis Italia: Claudio D’Amico direttore della comunicazione
Dal 2010 ha lavorato all'interno del Gruppo FCA
Claudio D’Amico è il nuovo direttore della comunicazione di Stellantis Italia. Ha lavorato, nel corso degli ultimi 11 anni, all’interno del Gruppo FCA, seguendo anche le varie vicende legate alla fusione con PSA ed alla nascita di Stellantis. È torinese ed ha 59 anni.
La carriera di Claudio D’Amico
Il primo articolo l’ha scritto quando aveva 16 anni, occupandosi di pallacanestro e, in oltre 40 anni di attività, ha seguito i più importanti avvenimenti di sport, cronaca, politica, cultura ed economia per numerose testate giornalistiche. Ha anche lavorato per 21 anni all’agenzia Ansa, di cui è stato anche il responsabile della redazione del Piemonte.
L’ingresso nell’ambito FCA nel 2010, precisamente nel mese di aprile. È stato chiamato a coordinare l’attività dell’ufficio stampa Corporate dell’allora Gruppo Fiat e, successivamente, negli ultimi undici anni ha seguito tutte le principali vicende che hanno caratterizzato l’evoluzione di FCA e la recente fusione con PSA per la nascita di Stellantis. Di cui ora diventa il direttore della comunicazione per l’Italia.
Seguici qui