Stellantis lancia il Freedom of Mobility Forum
Addio ad ACEA e creazione del "Freedom of Mobility Forum" per Stellantis
Stellantis ha annunciato nelle scorse ore una novità importante. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe ha detto addio ad ACEA, l’associazione dei Costruttori Automobilistici Europei da cui uscirà definitivamente entro fine anno e ha lanciato il Freedom of mobility Forum per la mobilità del futuro.
Stellantis dice addio ad ACEA e lancia il Freedom of Mobility Forum
L’obiettivo di Stellantis con questo Forum sarà quello di riunire un gruppo variegato di esperti per poter affrontare e risolvere insieme tutti i problemi legati alla mobilità sicura e pulita ormai inevitabile per affrontare il problema del riscaldamento globale. Carlos Tavares, numero uno del gruppo automobilistico ha spiegato che i problemi e le sfide ambientali richiedono un approccio a 360 gradi per la loro risoluzione e dunque creare un Forum di questo tipo diventa un qualcosa di fondamentale.
Come specificato dallo stesso Carlos Tavares il “Forum sulla libertà di movimento” sarà pianificato e coordinato da un comitato consultivo di esperti che rappresenterà varie parti interessate. Il forum ospiterà dibattiti su una serie di argomenti per ogni edizione.
Il forum avrà una periodicità annuale e consentirà la partecipazione di diversi attori che condividono e contrastano le proprie riflessioni sulla base di un approccio globale al tema e con un’interazione più diretta con i cittadini e le amministrazioni. Vedremo dunque nei prossimi giorni dal gruppo Stellantis quali altre novità arriveranno a proposito dell’addio ad ACEA e della creazione del nuovo Freedom of mobility Forum.
Seguici qui