Stellantis Melfi: Carlos Tavares ha svelato i 5 modelli che saranno prodotti nella fabbrica

Confermati ieri i 5 modelli che saranno prodotti presso Stellantis Melfi

Stellantis Melfi: Carlos Tavares ha svelato i 5 modelli che saranno prodotti nella fabbrica

Ieri giornata fatta di incontri importanti quella vissuta da Carlos Tavares in Italia che ha anche fatto alcuni annunci molto significativi per quanto riguarda la produzione di auto nel nostro paese. Come vi abbiamo scritto in un nostro precedente articolo, il CEO di Stellantis ha confermato l’arrivo della Fiat 500 Ibrida a Mirafiori e di una nuova versione ibrida di Compass a Melfi. Ma il boss del gruppo automobilistico ha parlato anche di Stellantis Melfi.

Confermati ieri i 5 modelli che saranno prodotti presso Stellantis Melfi

Tavares ha indicato quelli che saranno i 5 modelli che saranno prodotti in quella fabbrica, tutti su piattaforma STLA Medium. Questi arriveranno tutti nell’arco di 2 anni e cioè entro la fine del 2026. Nel primo trimestre del 2025, è previsto l’avvio della produzione della prima vettura. Si tratterà di un modello di DS Automobiles. Questa auto sarà seguita da un modello Jeep. Poi sarà avviata la produzione di un’altra DS. Nel 2026 sarà avviata anche l’assemblaggio della nuova Lancia Gamma, futura ammiraglia del marchio che qui vi mostriamo nel render di Mirko del Prete. Infine sarà la volta di una nuova versione ibrida della Jeep Compass, confermata ufficialmente ieri dallo stesso Carlos Tavares.

Nuova Lancia Gamma

Questi piani sono considerati cruciali per garantire il futuro del sito automobilistico Stellantis Melfi. In particolare, si ritiene che la prima Jeep che verrà messa in produzione, insieme alla versione ibrida, possa fornire un ulteriore sostegno alla ripresa produttiva dello stabilimento e delle aziende del settore. Anche queste novità sono arrivate nell’ottica dell’accordo con il governo italiano per riportare la produzione di auto in Italia al di sopra del milione di unità all’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)