Stellantis Melfi: Tavares conferma la produzione di auto di segmento C e D

Stellantis Melfi: Tavares conferma la produzione di future auto di segmento C e D su STLA Medium

Stellantis Melfi: Tavares conferma la produzione di auto di segmento C e D

Il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, nelle scorse ore ha confermato che nello stabilimento di Melfi il suo gruppo a partire dai prossimi anni produrrà auto di segmento C e D. Si tratterà di auto che utilizzeranno la nuova piattaforma STLA Medium presentata ufficialmente ieri dai dirgenti del gruppo automobilistico. Il portoghese non ha voluto rivelare i nomi dei modelli che saranno prodotti nella fabbrica dove attualmente vengono costruite Jeep Renegade, Fiat 500X e Jeep Compass. Sappiamo però che si tratterà di auto completamente elettriche.

Stellantis Melfi: Tavares conferma la produzione di future auto di segmento C e D su STLA Medium

Molto probabilmente il nome di questi modelli che saranno prodotti a Melfi sarà svelato la settimana prossima a Roma quando Carlos Tavares inconterà il Ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso. Tavares ha aggiunto che i segmenti C e D sono molto importanti per Stellantis rappresentando circa 2 milioni di unità vendute all’anno. Infatti vetture di questo tipo oltre che nel famoso stabilimento lucano saranno realizzate anche in Francia, Germania e Stati Uniti. 

Secondo indiscrezioni che però devono ancora trovare conferma ufficiale tra le auto che saranno prodotte a Melfi ci sarà la futura ammiraglia di Lancia che vedremo nel 2026 e che si chiamerà nuova Lancia Gamma. Anche la nuova Opel Manta dovrebbe essere prodotta sempre in questo sito produttivo.

Carlos Tavares

Gli altri due modelli dovrebbero essere uno di DS Automobiles e uno di Opel o Jeep. Al momento che si tratterà di sole auto elettriche non è sicuro. Tavares infatti non si è voluto sbilanciare limitandosi a ricordare che le piattaforme STLA sono multienergia e dunque potrebbero ospitare anche versioni con motore a combustione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)