Stellantis riorganizza le sue attività di leasing in Europa
Carlos Tavares annuncia la riorganizzazione delle attività di finanziamento del suo gruppo
Importanti novità sono state annunciate nelle scorse ore per il gruppo Stellantis. L’azienda automobilistica guidata da Carlos Tavares ha dichiarato di voler riorganizzare le proprie attività di finanziamento in Europa. Si sapeva che prima o poi i dirigenti del gruppo avrebbero messo ordine alle diverse collaborazioni ereditate da FCA e PSA per quanto riguarda le attività di leasing e quel momento sembra essere arrivato.
Importanti novità per le attività di finanziamento di Stellantis in Europa
Innanzitutto, Stellantis ha voluto evidenziare con questa operazione la sua intenzione di rafforzare le sue attività di finanziamento a livello globale come dimostrato dalla recente operazione effettuata negli Stati Uniti e che ha riguardato l’acquisto della First Investors Financial Services Group.
Per quanto riguarda il vecchio continente, l’azienda di Carlos Tavares ha dichiarato di aver avviato trattative esclusive con BNP Paribas Personal, Crédit Agricole Consumer Finance e Santander Consumer Finance.
Questo significa che verrà detto addio alle attuali Leasys e Free2move che saranno unificate creando così un’azienda di leasing multimarca. Questo verrà fatto con l’obiettivo di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti quanto più completa possibile.
In seguito a questi accordi Crédit Agricole dovrebbe acquistare il 50 per cento di FCA Bank e Leasys Rent che attualmente rientrano negli asset del gruppo Stellantis. BNP Paribas si occuperebbe in esclusiva dei finanziamenti in paesi quali: Germania, Regno Unito e Austria, mentre Santander di Italia, Francia, Spagna, Olanda, Polonia e Belgio.
A proposito di ciò, il CEO Carlos Tavares ha parlato di mossa strategica per il gruppo Stellantis con l’obiettivo di migliorare le proprie attività di leasing venendo incontro meglio a quelle che sono le esigenze non solo dei suoi clienti ma anche degli stessi rivenditori. Insomma una novità importante che potenzia ulteriormente il gruppo automobilistico nel nostro continente. Vedremo in proposito cos’altro emergerà nei prossimi giorni.
Seguici qui