Stellantis Pro One apre un centro globale per veicoli commerciali a Mirafiori

Il business dei veicoli commerciali di Stellantis Pro One rappresenta un terzo delle vendite nette totali del gruppo

Oggi, Stellantis Pro One ha inaugurato il suo nuovo centro globale per veicoli commerciali al Mirafiori Automotive Park 2030 di Torino, segnando un importante traguardo. Questo centro centralizza tutte le funzioni per allineare strategia e direzione del business, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e accelerare il processo decisionale.

Inaugurato oggi da Stellantis Pro One a Mirafiori il nuovo centro globale per veicoli commerciali

Il nuovo hub integrerà diverse funzioni cross-brand quali ingegneria, marketing, sviluppo prodotto, vendite, logistica e altre attività incentrate sul cliente. Inoltre, fungerà da “centro di controllo” per tutti i dipendenti che lavorano nel settore globale dei veicoli commerciali. Questi team si coordineranno con centri di eccellenza e impianti di produzione in tutto il mondo e supporteranno la missione di Stellantis Pro One di rafforzare la propria posizione di leadership globale nei veicoli commerciali.

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha dichiarato: “Nel nostro Stellantis Pro One Global Commercial Vehicle Center, uniamo i nostri talenti per realizzare il sogno di diventare leader globali nel settore dei veicoli commerciali. Questo hub rappresenta una ulteriore dimostrazione del nostro forte impegno in Italia.”

Nel primo semestre del 2024, Stellantis Pro One ha dominato il mercato dei veicoli commerciali in Europa 30, Sud America e Medio Oriente e Africa. Questi risultati evidenziano la forte posizione globale di Stellantis Pro One con sei marchi, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi del piano strategico “Dare Forward 2030”. Il settore dei veicoli commerciali rappresenta un terzo delle vendite nette di Stellantis e genera circa 5 miliardi di euro attraverso servizi connessi come partner preferenziale a 360 gradi.

Stellantis Pro One ha inoltre rinnovato il suo intero portafoglio di furgoni, lanciando contemporaneamente dodici nuovi modelli di Citroën, Fiat Professional, Opel, Peugeot e Vauxhall in tutti i segmenti, con elettrificazione di seconda generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mirafiori: nel 2027 riaprirà la storica palazzina uffici Mirafiori: nel 2027 riaprirà la storica palazzina uffici
Auto

Mirafiori: nel 2027 riaprirà la storica palazzina uffici

L'iniziativa fa parte del programma grEEn-campus, che trasforma i luoghi di lavoro di Stellantis con progetti sostenibili e collaborativi
Entro il 2027, la Palazzina Centrale di Mirafiori, uno degli edifici più simbolici dell’industria automobilistica italiana e sede storica del