Stellantis Pro One fornirà due furgoni elettrici al gruppo Iveco

Accordo tra Stellantis Pro One e Iveco per la fornitura di due furgoni elettrici per l'Europa

Stellantis Pro One fornirà due furgoni elettrici al gruppo Iveco

Stellantis Pro One ha annunciato nelle scorse ore di aver firmato un accordo con Iveco in base al quale fornirà al gruppo due furgoni elettrici per il mercato europeo. I due modelli utilizzeranno le piattaforme di medie e grandi dimensioni di Stellantis con un peso che va da 2,8 a 4,25 t. Questi furogni saranno prodotti da Stellantis presso i suoi stabilimenti di Atessa in Italia, Gliwice in Polonia e Hordain in Francia.

Accordo tra Stellantis Pro One e Iveco per la fornitura di due furgoni elettrici per l’Europa

Questi modelli, in arrivo a metà 2026, si aggiungeranno all’eDaily, prodotto a Suzzara e elettrificato a Brescia. La collaborazione con Stellantis Pro One rafforza l’impegno per una mobilità sostenibile, offrendo soluzioni a zero emissioni per diverse applicazioni. La partnership si basa sulla competenza di Stellantis nel settore e sul suo contributo alla riduzione delle emissioni di CO₂, consolidando una strategia di lungo termine nel mercato dei veicoli commerciali elettrici.

“Siamo fieri di lavorare al fianco di un’eccellenza italiana come Iveco,” ha affermato Jean Philippe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis per la regione Enlarged Europe, “un’opportunità resa possibile dalla nostra posizione di leader nel settore europeo degli LCV. Questo successo è frutto della nostra eccellenza operativa, dell’alta qualità dei nostri veicoli e della nostra capacità di sviluppare soluzioni a batteria avanzate, contribuendo così alla riduzione delle emissioni e alla tutela dell’ambiente.”

Luca Sra, President, Truck Business Unit, Iveco Group, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ampliare la nostra gamma con due nuovi furgoni elettrici a batteria, rafforzando la nostra competitività nel segmento dei van. La collaborazione con Stellantis Pro One valorizza il nostro know-how e la presenza consolidata in Italia e in Europa, offrendo vantaggi concreti ai clienti, soprattutto nella logistica dell’ultimo miglio.”

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)