Stellantis Pro One: leader di mercato in Europa, Sud America e Africa

"Solidità nella strategia per i veicoli commerciali"

Stellantis Pro One: leader di mercato in Europa, Sud America e Africa

La sezione veicoli commerciali di Stellantis ha avuto un’ottima prima parte del 2024. Infatti, nei primi sei mesi di quest’anno, Stellantis Pro One ha conquistato la leadership di mercato nelle regioni Europa 30, Sud America e anche in Medio Oriente & Africa. Restando così in linea con gli obiettivi del piano Dare Forward 2030.

“I risultati comunicati oggi riflettono la solidità della nostra strategia per i veicoli commerciali – ha dichiarato Xavier Peugeot, Senior Vice President della divisione Veicoli Commerciali di Stellantis – La nostra offensiva di prodotto, che comprende 12 veicoli completamente rinnovati nei segmenti dei veicoli compatti, medie e grandi dimensioni, prosegue con il nuovo furgone Ram ProMaster EV Delivery in Nord America e con il Nuovo Fiat Titano, un pickup da 1 tonnellata in Sud America”.

I dati del primo semestre 2024

In Europa, Stellantis Pro One figura al primo posto nel mercato dei veicoli commerciali, con una quota di mercato superiore al 28,5% e un incremento dei volumi del 4% su base annua. È anche leader europeo nella produzione di veicoli ricreazionali, con circa il 70% dei camper in circolazione basati sul veicolo base Fiat Professional Ducato.

In Medio Oriente & Africa, nei veicoli commerciali la quota mercato è del 22,2%, arrivando a 30,8% nel segmento dei furgoni, con Fiorino come il modello più venduto. In Sud America, Pro One è leader nelle vendite di veicoli commerciali leggeri, pickup e furgoni, con una quota di mercato rispettivamente del 31,1%, del 34,1% e del 33,3%. Inoltre, a soli 11 mesi dal lancio, Rampage sale nella Top 3 (pickup di segmento C) con una quota di mercato del 19,5%.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)