Stellantis Pro One svela il nuovo programma CustomFit alla IAA Transportation 2024
Si tratta di un nuovo programma di installazione e personalizzazione già stato implementato in alcuni stabilimenti
Dal 17 al 22 settembre, Hannover ospiterà l’IAA Transportation 2024, la principale fiera europea per veicoli commerciali e industriali, che attirerà professionisti e marchi di rilievo. Stellantis Pro One, la business unit del Gruppo dedicata ai veicoli commerciali, parteciperà all’evento con una posizione di leadership nella regione EU30, vantando oltre il 28,5% di quota di mercato e una significativa crescita in Germania, dove nella prima metà del 2024 la propria quota è aumentata di 4 punti percentuali, con vendite superiori al 45%.
All’IAA Transportation 2024 Stellantis Pro One presenta “Stellantis CustomFit”
Approfittando della propria presenza a questo importante evento internazionale, il Gruppo presenterà “Stellantis CustomFit”, un nuovo programma di installazione e personalizzazione che è già stato implementato in alcuni stabilimenti e verrà progressivamente proseguito in altri stabilimenti produttivi. Il programma garantisce gli standard più elevati in termini di qualità, sicurezza e perfetta integrazione tra le proprietà tecnologiche del modello base e la carrozzeria specifica ordinata dal cliente. Alle strutture realizzate internamente allo stabilimento si affiancano soluzioni sviluppate in collaborazione con una rete globale di oltre 400 partner certificati.
Con il lancio del nuovo programma “Stellantis CustomFit”, l’espansione della capacità produttiva di veicoli a celle a combustibile a idrogeno e il rinnovamento dell’intera gamma di veicoli commerciali compatti, medi e grandi (12 veicoli in totale), l’offensiva globale Stellantis Pro One si muove avanti a ritmo sostenuto. L’azienda sfrutta un ampio portafoglio di tecnologie avanzate in materia di propulsione, sicurezza, sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e connettività per fornire ai conducenti un ecosistema ideale e diventare un partner affidabile per i proprietari di veicoli commerciali.
La nuova gamma di veicoli commerciali di grandi dimensioni di Stellantis Pro One introduce il motore Multijet 4.0 e un cambio automatico a 8 rapporti (AT8). Il motore Multijet 4.0, noto per la sua affidabilità, offre una coppia di 450 Nm, la migliore nella categoria dei grandi furgoni a trazione anteriore. Dotato di un avanzato sistema di ricircolo dei gas di scarico a doppio circuito, questo motore migliora affidabilità e prestazioni e riduce le emissioni di scarico. La nuova configurazione di propulsione consente una riduzione fino al 10% delle emissioni di CO2 rispetto al modello precedente.
Xavier Peugeot, vicepresidente senior di Stellantis Commercial Vehicle, ha affermato: “Stellantis Pro One 360° è una delle sette aree chiave del nostro piano strategico Dare Forward 2030. Questa strategia risponde alle esigenze dei clienti nel settore dei veicoli commerciali e pick-up con una nuova gamma di furgoni e pick-up elettrificati, servizi online, un ecosistema di conversione digitale e due furgoni a idrogeno. Con una quota del 32% nel mercato dei BEV, siamo già leader a zero emissioni in Europa.”
Seguici qui