Stellantis protagonista a Solutrans con Pro One, E-Ducato e E-Retrofit

Tante novità per Stellantis a Solutrans 2023

Stellantis protagonista a Solutrans con Pro One, E-Ducato e E-Retrofit

Stellantis, il leader europeo dei veicoli commerciali a zero emissioni, sta partecipando al salone Solutrans di Lione, dal 21 al 25 novembre, presentando la sua offerta globale per i professionisti. Lo stand del gruppo automobilistico ha illustrato il suo approccio integrato in termini di veicoli e servizi, dal finanziamento al post-vendita, sotto il marchio Pro One.

Ecco le novità presentate da Stellantis a Solutrans

Tra le novità esposte, spicca la nuova FIAT E-Ducato, il furgone elettrico che rappresenta la seconda generazione di veicoli elettrici annunciati da Stellantis poche settimane fa. La nuova FIAT E-Ducato ha una batteria da 100 kWh, che le consente di percorrere fino a 420 km nel ciclo WLTP, con un aumento del 30% rispetto alla precedente versione. Il motore elettrico eroga 200 kW (270 CV) e 410 Nm di coppia, garantendo prestazioni e dinamiche di guida ottimali. La nuova FIAT E-Ducato è disponibile in diverse configurazioni, con una capacità di carico da 10 a 17 metri cubi e un peso massimo a terra da 3,5 a 4,25 tonnellate.

La nuova FIAT E-Ducato è accompagnata da una serie di servizi dedicati ai clienti professionali, come il finanziamento personalizzato, la garanzia estesa, la manutenzione programmata e il noleggio a lungo termine. Inoltre, Stellantis offre una rete di assistenza qualificata, con oltre 1.800 punti vendita e officine autorizzate in Europa, e una gamma di soluzioni digitali, come l’app My Ducato, che permette di monitorare lo stato del veicolo, la sua posizione e le sue prestazioni.

Stellantis logo

Stellantis ha presentato anche le sue attività di economia circolare, con la gamma di componenti SUSTAINera, che offre ricambi rigenerati e garantiti, e la cosiddetta E-Retrofit, frutto della partnership con Qinomic. Si tratta di un kit capace di trasformare un furgone a combustione in elettrico grazie all’installazione di una batteria e di un motore elettrico. Questa soluzione permette di dare una seconda vita ai veicoli usati, riducendo i costi e l’impatto ambientale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)