Stellantis rafforza i rapporti con i fornitori: la convention europea 2025 a Mirafiori

Alla più grande Supplier Convention Europea di sempre del gruppo hanno partecipato circa 450 fornitori

Stellantis rafforza i rapporti con i fornitori: la convention europea 2025 a Mirafiori

Lo storico Heritage Hub di Mirafiori, a Torino, ha ospitato l’edizione 2025 della convention dei fornitori europei di Stellantis.

L’evento, svoltosi nello stabilimento in cui è orgogliosamente esposta la storia del gruppo automobilistico, è stato condotto da Maxime Picat, Chief Purchasing and Supplier Quality Officer, e Jean-Philippe Imparato, Enlarged Europe Chief Operating Officer, insieme ad altri membri del gruppo dirigenziale europeo di Stellantis. Alla convention 2025 hanno partecipato circa 450 fornitori e relative associazioni ed è stata l’occasione per Stellantis di condividere alcuni punti essenziali per lo sviluppo in Europa e per rafforzare il rapporto con i buyer.

Successo fondato sulla solidità delle partnership

“In Stellantis crediamo che il nostro successo si fondi sulla solidità delle partnership con i fornitori e gli stakeholder. Lavorando insieme possiamo sviluppare e lanciare sul mercato prodotti innovativi in grado di soddisfare la richiesta di qualità e accessibilità da parte dei clienti. Oggi non solo il nostro business è in crescita, ma guidiamo insieme il mercato da una posizione di leadership condividendo una visione basata su eccellenza, innovazione tecnologica e soddisfazione del cliente” ha dichiarato Picat nel suo discorso di apertura.

Imparato: “Abbiamo un piano d’azione ambizioso”

Di fronte alla platea di partecipanti, che hanno avuto anche la possibilità di provare diversi nuovi modelli sulla gamma di piattaforme multienergia di Stellantis, ha poi preso la parola Imparato che ha sottolineato l’importanza delle partnership e del contributo dei fornitori nel produrre valore per i clienti: “Sullo sfondo dell’incertezza che caratterizza il settore automobilistico, e in particolare quello europeo, Stellantis ha messo a punto un piano d’azione ambizioso per costruire il proprio successo nel 2025 e negli anni a venire. Il piano prevede un’organizzazione semplificata, più agile ed efficiente, un piano di prodotto che comprende non meno di quattordici nuovi prodotti di punta tra il 2024 e il 2025 in Europa e la volontà di unire le forze stabilendo rapporti più solidi con tutti i partner, compresi i fornitori, per garantire il futuro di un settore strategico”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)